Clicca

Enzo Bianchi - Padova 19 marzo 2019

stampa la pagina
Appuntamento, martedì 19 marzo 2019, alle ore 21, in basilica Cattedrale a Padova, con Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose, che ha tenuto una lectio divina sul tema delle Tracce di cammino che accompagnano l’anno pastorale della Chiesa di Padova: «Il seminatore uscì a seminare» (Mt 13,1-23).


Il momento di lectio è stato introdotto dal vicario generale, mons. Giuliano Zatti ed è stato il secondo appuntamento della giornata con il fondatore della Comunità di Bose. Nel pomeriggio, infatti, come è ormai tradizione, fratel Enzo Bianchi, è stato all’MPX, in via Bonporti 22 a Padova (ore 18.15-19.45) per un incontro sul tema “Città dell’uomo, città di Dio. Abitare ed edificare la città”, appuntamento che conclude il percorso culturale del Centro universitario dedicato quest’anno all’interrogativo Quale città? Ha moderato don Roberto Ravazzolo, direttore del Centro universitario di Padova.



Entrambi gli appuntamenti con fratel Enzo Bianchi rappresentano due “eventi anteprima” dell’edizione 2019 del Festival biblico, che ha come tema “POLIS” e vedrà Padova protagonista dal 10 al 12 maggio prossimi.
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli