Unisciti su Facebook Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Alcune pagine del sito   Enzo Bianchi Luciano Manicardi don Claudio Doglio Rosanna Virgili Lidia Maggi Brunetto Salvarani Elenco di tutti i posts

domenica 11 marzo 2018

Goffredo Boselli "La liturgia: vangelo celebrato"


"La liturgia: vangelo celebrato": giovedì 22 febbraio 2018 si è tenuto all’auditorium Toniolo di Conegliano un incontro con Goffredo Boselli, monaco di Bose.

L’incontro è stato predisposto dagli uffici pastorali e si colloca all’interno del percorso che la diocesi di Vittorio Veneto sta effettuando sull’Eucaristia nell’anno pastorale 2017-2018.
Dopo la diffusione in tutte le comunità parrocchiali di un duplice questionario per verificare la qualità delle celebrazioni liturgiche, è stato ora proposto un momento di carattere formativo, di altro profilo.
Dottore in teologia, Goffredo Boselli è responsabile della liturgia del Monastero di Bose e insegna liturgia.

A partire dall’ultima sua opera, Il vangelo celebrato, scritta insieme a Enzo Bianchi e pubblicata nel 2017, Boselli ci parla dell’urgenza del recupero della liturgia, vero e proprio “vangelo celebrato”.

Dell'intervento di fratel Goffredo è disponibile anche il testo in PDF