Clicca

Evoluzione ruolo Donna nelle religioni monoteiste

stampa la pagina
L'Associazione CULTURATTIVA 2014 ha il piacere di informarvi sull'evento che si è svolto a  Jesi domenica 6 Marzo 2016 alle ore 17.00 presso il Palazzo dei Convegni in Corso Giacomo Matteotti n.19 "L'evoluzione del ruolo della Donna nelle religioni monoteiste Laicità a confronto".
Troppo spesso si tende a mettere in primo piano le diversità di costumi diffondendo l'idea preconcetta dell'incompatibilità delle società che si affacciano nel Mediterraneo.

L'Associazione Culturale Culturattiva 2014 - che si ispira ai valori universali di uguaglianza ed alla forza del dialogo - propone un percorso di approfondimento che affermi le affinità, per affrontare con il metodo del confronto laico l'evoluzione del ruolo della donna e le opportunità che questo può offrire alla convivenza pacifica del nuovo mondo globalizzato.

L'incontro si è tenuto domenica 6 marzo 2016 alle ore 17:00 nell'Aula del Palazzo dei Convegni a Jesi e ha visto la preziosa partecipazione di eminenti personalità laiche della cultura e del giornalismo italiano: per l'ebraismo è intervenuta la Prof.ssa Giordana Terracina, per l'Islam la Dott.ssa Asmae Dachan e per la comunità cristiana cattolica l'insigne esegeta Prof. Rosanna Virgili, coadiuvati dal moderatore dott. Attilio Carducci.

Nel corso della conferenza vi sono stati inoltre brevi poesie della scrittrice Giusy Savoretti, con l'accompagnamento musicale del M° Riccardo Burattini.

stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli