Clicca

Bernardo Gianni “Spiritualità e limite”

stampa la pagina
Fondazione CR Firenze e FILE propongono un’iniziativa di alto valore culturale, un calendario ricco di incontri che porta a Firenze alcune tra le personalità più eminenti del panorama sociologico, psicologico, medico, letterario sia nazionale che internazionale.
Titolo del ciclo di appuntamenti, “Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite”.


Il prossimo incontro avrà luogo al Teatro Niccolini di Firenze sabato 21 gennaio  2017 alle ore 10.30. A condurlo Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato al Monte, con un intervento dal titolo “Spiritualità e limite”, introdotto da Pierluigi Rossi Ferrini, Vicepresidente di Fondazione CR Firenze.

Scarica la brochure con il programma completo degli appuntamenti.

Gli incontri culturali sono a partecipazione gratuita e si rivolgono a tutta la cittadinanza, che FILE invita ad intervenire per approfondire un argomento controverso e sfaccettato, quello del limite, un confine che l’umanità, da sempre, ha cercato di sfidare e oltrepassare, attraverso punti di vista autorevoli – ognuno per il proprio ambito di competenza – che coinvolgono saperi e scienze anche molto differenti tra loro.
La società del nostro tempo ha dimenticato la finitezza umana, l’invecchiare, le perdite, il dolore, quei limiti che la vita impone. Pertanto, una riflessione sul limite si rende necessaria: per riscoprire i valori ancor validi del nostro passato, per vivere un presente in cui anche il limite e l’incertezza, vissuti nel qui e ora, possano essere inclusi ed accettati come parte della vita.


stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli