Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito Enzo Bianchi Rosanna Virgili don Claudio Doglio Lidia Maggi Luciano Manicardi Edizioni Qiqajon, Casa editrice del Monastero di Bose Le altre fraternità del Monastero di Bose

domenica 6 novembre 2016

Enzo Bianchi Scandalo misericordia: Guadagno


Dopo la serie trasmessa lo scorso anno sulle parabole della Misericordia, Enzo Bianchi, Priore della comunità monastica di Bose, torna sul piccolo schermo con quattro meditazioni volte a provocare il pubblico televisivo sulla portata “scandalosa” del perdono.


Un dialogo con Monica Mondo per chiudere l’Anno Santo ripercorrendo luoghi e storie che rappresentano le diverse sfaccettature della Misericordia.

Puntata 2 - Il Guadagno: Un’incursione notturna nella movida romana, sul finire dell’estate, porta le telecamere in altri luoghi “scandalosi”, dove il bisogno di misericordia è più evidente. Racconto di ragazzi fortunati ma distratti, di giovani che non sanno bene cosa sia la felicità. Il Priore di Bose Enzo Bianchi guarda le immagini del filmato e, entrando in quella realtà con desiderio di comunione, prova a capire, a trasformare i giudizi in un abbraccio.



Leggi l'articolo di Aldo Grasso su Il Corriere della Sera: Enzo Bianchi, priore che insegna senza atteggiarsi a maestro