Clicca

I Sabati della Misericordia (CMV Villaregia)

stampa la pagina
Papa Francesco ricorda a tutti noi: «abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia» (MV 1), quell’amore di Dio che “dona il suo cuore ai miseri”. Ecco perché, dopo i sabati della fede, del sociale e della famiglia, quest’anno sarà la volta della misericordia.
Ospiti d’eccezione per i sabati 9, 16, 23 e 30 aprile 2016 dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede della CMV a Villaregia di Porto Viro (RO).

Il 9 aprile, don Giovanni Nicolini, “prete di strada” della diocesi di Bologna e fondatore della Piccola Famiglia della Visitazione presenterà il tema: La misericordia e le relazioni sociali. (Leggi l'articolo e guarda il video.)

Il 16 aprile una tavola rotonda con tre voci e storie della Chiesa ospedale da campo. (Leggi l'articolo e guarda il video.)

Il 23 aprile Lidia Maggi, sposa, madre, pastora della chiesa battista e biblista di fama internazionale presenterà il tema: La misericordia e il volto materno di Dio.(Leggi l'articolo e guarda il video.)

Concluderà la serie, il 30 aprile, p. Giancarlo Bruni, monaco servita, docente di ecumenismo con il tema: Misericordia e interiorità.
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli