Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito Enzo Bianchi Rosanna Virgili don Claudio Doglio Lidia Maggi Luciano Manicardi Edizioni Qiqajon, Casa editrice del Monastero di Bose Le altre fraternità del Monastero di Bose

martedì 12 aprile 2016

Claudio Doglio Rosanna Virgili Portatori di promessa



Sabato 9/Domenica 10 aprile 2016
SANTUARIO DELLA NATIVITÀ DI MARIA
VICOFORTE (CN)



Portatori di una promessa
L’ oggi della gioia e della misericordia

La promessa
Dire a qualcuno che la sua vita è una promessa che verrà mantenuta è una parola esorbitante, una parola sproporzionata rispetto a ciò che sperimentiamo quotidianamente. Nessuno può essere garante di tale promessa di bontà e di beatitudine se non colui che chiamiamo «Dio»!

Il metodo
La misericordia: il termine ebraico che indica «misericordia» designa l’utero, lo spazio che la donna fa in sé all’altro fino a portarlo in sé, a con-sentire e a con-soff rire con lui.

Il frutto
Per uno solo che si pente c’è più gioia in cielo che per dieci giusti, è stato detto da tempo. Va’ dunque e non temere.

La vita
Così Cristo è presente in maniera privilegiata nella comunità coniugale: il suo amore per il Padre e per gli uomini trasforma dall’interno l’amore umano.
Ecco perché questo amore umano vissuto cristianamente è già per se stesso una testimonianza a Dio e ci rende portatori della promessa di Dio.

Sabato 9 aprile 2016 Claudio Doglio



Domenica 10 aprile 2016 Rosanna Virgili