Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito   Enzo Bianchi Luciano Manicardi Le altre fraternità del Monastero di Bose don Claudio Doglio Rosanna Virgili Lidia Maggi Brunetto Salvarani

martedì 19 aprile 2016

Benedizione della chiesa rinnovata a Civitella


invito Civitella (clicca per ingrandire)
Sabato 16 aprile 2016, vigilia della IV domenica di Pasqua, le monache benedettine e le sorelle di Bose del Monastero di Santa Scolastica Fraternità di Bose a Civitella San Paolo (Roma), hanno vissuto una giorno di grande gioia per la benedizione della chiesa rinnovata.



Il vescovo di Civita Castellana, S. E. Mons. Romano Rossi, ha presieduto la festosa liturgia, preceduta dal discorso introduttivo del priore di Bose, fr. Enzo Bianchi.



Alle sorelle della comunità di Civitella San Paolo si sono uniti alcuni fratelli e alcune sorelle venute da Bose e da Cumiana per la celebrazione. Erano presenti gli abati di Subiaco e di San Paolo fuori le mura, le badesse di Amelia, Fabriano, Tarquinia e la superiora generale della monache Camaldolesi, insieme ad altre monaci e altri monache di diverse comunità monastiche.

Ci ha fatto dono della sua presenza il Rev. Dott. Rowan Williams, già arcivescovo di Canterbury che da anni frequenta Bose. Erano presenti molti amici, amiche e ospiti del monastero di Civitella San Paolo e di Bose provenienti dai dintorni, da Roma e da altre parti d’Italia.

La benedizione della chiesa rinnovata è stata la circostanza per ringraziare il Signore per la vita comune fraterna e affettuosa che le monache benedettine e le sorelle di Bose conducono da oltre due anni. Il Signore continui a benedire questa comunità e gli ospiti e amici che la frequentano la accompagnino con il loro sostegno.