Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito   Enzo Bianchi Luciano Manicardi don Claudio Doglio Rosanna Virgili Lidia Maggi Brunetto Salvarani Elenco di tutti i posts

sabato 19 marzo 2016

Paolo Scquizzato Le tre parabole della misericordia


5-6 marzo 2016
Ritiro Villa Speranza
Equipe Notre Dame

"Ritrovati in quanto perduti, salvati perché peccatori. Le tre parabole della misericordia nel Vangelo di Luca" con don Paolo Scquizzato.
A scatenare la gioia incontenibile del pastore è solo la pecora perduta e ritrovata, non le novantanove belle e buone nel recinto; a far la felicità della donna è la piccola e insignificante moneta perduta e ritrovata, non quelle al sicuro nel salvadanaio; a commuovere le viscere del padre è il figlio perduto che fa ritorno, non quello che rimane obbediente e servizievole a casa.
Le tre parabole di Luca 15 possono essere considerate “Vangelo” nel Vangelo, ossia la semplice bella notizia che Dio è Amore che ama solo l’uomo che non è in grado di amare, che è Perdono solo per l’uomo peccatore e Misericordia solo verso l’uomo nella sua miseria.


prima parte


seconda parte


terza parte