Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito Enzo Bianchi Rosanna Virgili don Claudio Doglio Lidia Maggi Luciano Manicardi Edizioni Qiqajon, Casa editrice del Monastero di Bose Le altre fraternità del Monastero di Bose

sabato 19 dicembre 2015

Domenico Maselli "Il Cristianesimo nel XXI secolo"


Qual è lo stato di salute del cristianesimo oggi? E quali le sue prospettive nel futuro? Su questo tema, lunedì 14 dicembre 2015 alle 18, a LuccaLibri (viale Regina Margherita 113) si è svolta la intervista pubblica a Domenico Maselli, storico del cristianesimo (già docente dell´Università di Firenze), ex parlamentare e pastore emerito della Chiesa Valdese.

In realtà il titolo preciso dell´iniziativa è "Il Cristianesimo nel XXI secolo", un incontro organizzato dal Centro Culturale "Pietro Martire Vermigli" in collaborazione con LuccaLibri-Libreria-Caffè Letterario e si tratta del terzo appuntamento ciclo "Fede e pensiero al presente".

Intervengono i giornalisti Lorenzo Maffei ("Toscana Oggi") e Roberto Davide Papini ("La Nazione"). Introduce e coordina Michele Turrisi.