Clicca

Scrittori di scrittura Seconda parte

stampa la pagina
Effatà Editrice: Via Tre Denti, 1 
10060 Cantalupa Torino
tel. 0121.353452 ~ fax 0121.353839 

In «Scrittori di Scrittura», autori noti a livello nazionale sono invitati a «riscrivere» un passo o una storia della Bibbia – di propria scelta – con la propria sensibilità, non necessariamente di credenti, proponendo ai lettori una visione senz’altro personale, ma in grado di appassionare e incuriosire sulla possibilità che ha la Scrittura sacra, oggi come sempre, di interpellare la persona umana e coinvolgerla nella ricerca della conoscenza di ciò che veramente conta.


«Scrittori di Scrittura» è un progetto promosso dall’Ufficio di Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Torino Spiritualità.
Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall’originale ebraico o greco.
I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi della Dinoitre-Eventi per i contatti con gli scrittori e la logistica.

Gianluigi Ricuperati IL VANGELO SENZA MONETA Il ricco epulone 




Elena Varvello I GIORNI SULLA TERRA Giobbe
 



Davide Longo LE NOZZE DI CANA In note anacolute per bambini semiseri e adulti semistrambi 



Paolo Di Paolo PERCHÉ NON SONO ANCORA La resurrezione
 




Festa per i vent’anni di Effatà




domenica
22
novembre
h 16:00
Effatà invita tutti gli Autori, Lettori, Librai, Fornitori, Viaggiatori ma soprattutto Amici a festeggiare i suoi vent’anni di vita in un modo un po’ diverso dal solito, unendo la possibilità di ascoltare qualche bella riflessione su cosa vuole dire «crescere», a quella di salutare personalmente quanti riusciranno ad essere presenti. Il tutto all’ora del the, per aggiungere un po’ di «gusto» all’incontro.
EffaThe: 8 speaker, 8 minuti di tempo, un unico argomento: CRESCERE.
E, per chi non potrà essere presente, a Cantalupa domenica 22 novembre, ci sarà la possibilità di seguire ugualmente l’evento in diretta su Twitter (#effathe15) e Facebook e nei giorni successivi su YouTube.
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli