Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito Enzo Bianchi Rosanna Virgili don Claudio Doglio Lidia Maggi Luciano Manicardi Edizioni Qiqajon, Casa editrice del Monastero di Bose Le altre fraternità del Monastero di Bose

venerdì 27 novembre 2015

Rosanna Virgili "Eros puro, amabile, dolce"






Dal 13 al 22 novembre si studia Il Cantico dei Cantici per ricordare l'opera pastorale del diacono Enrico Resca.

L'evento biblico è organizzato dal Vicariato di Budrio, in sinergia con la Scuola di Formazione Teologica, della Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, le associazioni " Famiglie Accoglienti" e " Senza confini", con il patrocinio del Comune di Budrio.
La manifestazione, che si terrà dal 13 al 22 novembre ed è nata per continuare il lavoro pastorale del diacono Enrico Resca, prende in esame uno dei libri che compongono la Bibbia e lo esamina utilizzando diversi linguaggi. Il testo di riferimento, per questa terza edizione, sarà il Cantico dei Cantici, un intenso poema d'Amore.

Sabato 22 novembre, alla chiesa delle Creti, incontri biblici sul testo con la prof. Rosanna Virgili, docente di esegesi alla Facoltà Teologica Marchigiana : "Eros puro, amabile, dolce".