Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito   Enzo Bianchi Luciano Manicardi Le altre fraternità del Monastero di Bose don Claudio Doglio Rosanna Virgili Lidia Maggi Brunetto Salvarani

sabato 17 ottobre 2015

Rosanna Virgili La sapienza biblica e la sua riflessione sull'essere umano.




VENERDÌ 16 OTTOBRE 2015
Dal grembo, dal sangue, dal seme (cfr Sap 7, 1-2).
La sapienza biblica e la sua riflessione sull'essere umano.
Prof.ssa Rosanna Virgili, Biblista e Docente di Esegesi dell'Antico Testamento presso l'Istituto Teologico Marchigiano e l'Istituto Santa Cecilia di Roma.




«La gloria di Dio è l'uomo vivente, e la vita dell'uomo consiste nella visione di Dio». L'intreccio tra Dio e uomo, evocato dalla famosissima citazione di Ireneo di Lione, costituisce lo sfondo del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015) sul tema: In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo.
La diocesi di Aosta propone tre incontri per approfondire questo intreccio e per offrire alcune porte di accesso alle tematiche che verranno trattata durante i lavori dei delegati a Firenze, lavori che potranno essere seguiti anche direttamente attraverso il sito del Convegno.
Gli incontri si terranno presso il Cinéma Théàtre de la Ville (Aosta, Via Xavier de Maistre 21) alle ore 20.45 e saranno trasmesse in diretta su Radio Proposta in Blu.