Seguici su Twitter Aggiungici su Google+ Iscriviti al Canale Youtube Abbonati ai Feed Registrati per ricevere la newsletter
Pagine del sito Enzo Bianchi Rosanna Virgili don Claudio Doglio Lidia Maggi Luciano Manicardi Edizioni Qiqajon, Casa editrice del Monastero di Bose Le altre fraternità del Monastero di Bose

domenica 11 ottobre 2015

Luca Mazzinghi Il libro di Tobia


Il Corso biblico della diocesi di Parma, giunto alla XIX edizione, ha cambiato volto. Tradizionalmente collocato nell’ultima settimana di agosto, quest’anno è stato invece spostato all’inizio dell’anno pastorale, per favorire la partecipazione di tutti, e si è svolto al Centro pastorale in viale Solferino 25 la sera di venerdì 2 e la mattina di sabato 3 ottobre.
In linea con il Sinodo dei vescovi sulla famiglia (Roma, 4-25 ottobre), il libro biblico scelto è quello di TobiaRelatore è stato don Luca Mazzinghi, docente alla Facoltà teologica dell’Italia Centrale e presidente dell’Associazione biblica italiana.

Prima parte


Seconda parte


Terza e quarta parte

Dalla sezione Audio è possibile ascoltare e scaricare le registrazioni dei quattro interventi tenuti da don Mazzinghi; nella sezione Foto c'è una piccola galleria fotografica dedicata a questo evento.

Il libro di riferimento del corso è Tobia: il cammino della coppia edito dalle Edizioni Qiqajon.