Clicca

Dora Bognandi Come in cielo cosi' in terra

stampa la pagina
In questo numero di "Riflettiamo insieme" vi proponiamo una serie di cinque conferenze di Dora Bognandi sul tema "come in cielo cosi' in terra", un ciclo di incontri che si svolge nella chiesa avventista di Firenze fino al 10 ottobre 2015. Dora Bognandi e' direttore aggiunto del dipartimento Affari pubblici e Liberta' religiosa per l'Unione italiana delle chiese avventiste, e presidente della Federazione delle donne evangeliche in Italia.




Terzo incontro: la violenza e l'eccessiva notiziabilita' che la societa' ed i media gli attribuiscono. In un mondo dove la violenza e' troppo spesso la protagonista, anche in campo religioso, come possiamo combattere il fondamentalismo per favorire invece l'integrazione? Attraverso la pace e la fratellanza.

Quarto incontro: consigli utili per stimolare la riflessione su come sconfiggere il nostro egoismo. Il valore di una persona non si misura in quanto e' pronta a ricevere, bensi in quanto e' disposta a dare; proprio come fece Gesu' Cristo.

Quinto incontro: si parlera' di giustizia. Ci sono vari modi di interpretare la giustizia e principalmente questi variano a seconda dell'interpretazione di ciascuno di noi. E' Dio un giudice intransigente oppure un padre che si concentra di piu' sulla grazia e sul perdono piuttosto che sull'azione da punire?
stampa la pagina



Gli ultimi 20 articoli